Il weekend è la durata ottimale per godere appieno di una gita in barca a vela, anche per la prima esperienza. Si possono raggiungere varie destinazioni, trattenersi dove è più bello stare, dormire in barca e fare esperienza di vela e navigazione in tutta sicurezza, accompagnati dalla simpatia del nostro comandante Tommaso.

Per le destinazioni c’è l’imbarazzo della scelta: a portata di mano Elba e Capraia, volendo navigare di più anche altre mete più lontane ( Corsica ); lasciatevi consigliare da noi, o confidateci senza timore i vostri desideri, troveremo la giusta soluzione per un divertimento e relax assicurati.

Un esempio di itinerario del fine settimana

Venerdì: Imbarco al pomeriggio verso le 17 Partenza alle 18 e navigazione verso l’Isola d’Elba con arrivo alle 21. Cena a bordo o in uno dei paesi dell’Isola (Marciana Marina, Porto Azzurro, Rio Marina) Pernottamento in rada.

Sabato: giro dell’isola con soste nelle cale e spiagge più belle (c’è l’imbarazzo della scelta) Cena a terra e visita di un altro dei paesini tipici elbani. In alternativa aperitivo e cena sulla spiaggia Pernottamento in rada o in porto su richiesta dell’equipaggio ed in base alle condizioni meteo.

Domenica: rientro al porto di partenza, non prima di un bagno all’Isola di Cerboli o Palmaiola, con sosta per il pranzo. La barca è dotata anche di vele leggere per giornate con poca pressione Sbarco entro le 18, per un vostro rientro in serata.

Ricordiamoci che è, e deve essere, una vacanza. Niente code, niente stress.